Salve, vi racconto brevemente la mia storia per

Salve, vi racconto brevemente la mia storia per poi porvi la domanda: ho 27 anni; a 17 anni circa ho iniziato ad avere le prime tachicardie parossistiche che se ne andavano da sole dopo qualche minuto, io mi lamentavo ma nessuno mi dava ascolto fino a quando sono riuscito ad andare in ospedale prima che finisse l'Aritmia e finalmente l'hanno vista! Premetto che ho sempre giocato a Calcio e gioco tutt'ora. Da quel momento sono iniziati tutti gli esami e tutto era a posto, c'era solo un leggerissimo prolasso mitralico. Finiti gli esami ho aspettato fino a tre anni fa e mi sono deciso a fare l'ablazione, l'aritmia non si è più presentata fino all'Aprile scorso quando insieme ad una forte indigestione è comparsa di nuovo. Il mio medico ha detto che ogni tanto può capitare in circostanze particolari e quindi mi ha detto di non preoccuparmi e di non pensarci; infatti sono 7 mesi che non avverto nulla( sono sparite anche le Extrasistole). Quindi: ha ragione il mio medico o è il caso di rifare qualche esame?
Risposta del medico
Paginemediche
Sebbene il suo medico nel caso specifico abbia fondamentalmente ragione, consiglierei di eseguire un Holter ECG, se negativo per il momento non ritengo utili ulteriori indagini.
Risposto il: 28 Novembre 2005