Salve. racconto brevemente la mia storia. ho 29

Salve. Racconto brevemente la mia storia. Ho 29 anni. A settembre 2011 interrompo la pillola anticoncezionale e iniziamo subito a cercare una gravidanza. Il 6 Gennaio test positivo ma il 10 Febbraio raschiamento dopo un aborto interno senza alcun sintomo. Aspettiamo 2 cicli come consigliato dalla ginecologa. Ad aprile ricominciamo a provarci ma ad oggi senza nessun risultato. Sto iniziando il 4 ciclo di Clomid: non ho problemi di ovulazione, è solo un aiutino che la ginecologa ha voluto darmi. Ho fatto un tampone a Luglio e lo rifarò questo mese, come la ginecologa stessa mi ha suggerito. Mio marito ha fatto un controllo ed è tutto ok. La ginecologa ci ha detto di stare tranquilli e che dobbiamo solo rilassarci ... fosse facile ... io mi sto buttando sempre più giù, anche perchè negli ultimi mesi ho preso Clomid, Meropur, progesterone, insomma, di tutto e di più senza alcun risultato ... e ho anche fatto un'inseminazione dopo il controllo di mio marito, senza nessun risultato. Quale potrebbe essere il nostro problema?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

GLI AIUTINI ORMONALI sono solo un fatto commerciale..................

l'episodio abortivo da solo no significa nulla

le donne non sono predisposte ogni mese alla gravidanza devi provere almeno sei mesi e semmai dopo trovare un bravo ginecologo

Risposto il: 22 Novembre 2012