Salve vi scrivo per spiegare la mia situazione e

Salve vi scrivo per spiegare la mia situazione e cercare un po di conforto: ho 18 anni e il giorni 11 marzo ho subito un intervento di varicocele sx. Durante il periodo di riposo (circa due settimane dopo l'intervento) mi masturbai (forse con troppa foga) dando vita alla rara sindrome di Mondor che il dottore mi disse che sarebbe passata da sola ma dandomi delle aspirine. Ora come ora ho ancora dolori al testicolo operato e a volte anche a quello destro che attraverso l'ecodoppler di un anno e mezzo fa risultava sano. Per quanto riguarda malattia di mondor , pur avendo concluso con le aspirine, è ancora presente con varie diramazioni lungo l'asta del pene. Una paio di giorni fa dopo aver notato una certa "bolla" di gonfiore sul lato sx del pene ho contattato il medico che mi ha prescritto una crema al naturale per sgonfiare il pene ma sentendomi bene mi masturbai una seconda volta (stavolta con molta calma) ma il gonfiore non passa anche se la crema ha alleviato un po il dolore. I miei quesiti sono: i tempi di guarigione di entrambi i sintomi sono lunghi? (Perché non noto alcun miglioramento) Durante la cura antibiotica ho fatto uso di cannabis che mi provocava, subito dopo l assunzione, dolore al testicolo sx, può aver rallentato i tempi di guarigione? Il dolore al testicolo destro è influenzato dal sinistro? Datemi una risposta sia su mondor che sul varicocele. Ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e -mail e Le consiglio di eseguire una Visita Urologica al fine di valutare al meglio la situazione.

Cordiali saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Ottobre 2014