Salve, volevo sottoporre la mia situazione per un

Salve, volevo sottoporre la mia situazione per un consiglio.

E' un periodo che mi sento alquanto stressata (è effettivamente un periodo stressante per me), nervosa, come se dovessi fare qualcosa in ogni momento perchè non riesco a stare ferma, e ansiosa, senza precisi motivi. In particolare sotto natale avevo un gran peso alla bocca dello stomaco, diarrea e dolori intercostali. Mia madre pensa potrebbe essere ipertiroidismo, anche perché nonostante sia generalmente stitica negli ultimi mesi vado in bagno più o meno regolare, a volte anche più volte al giorno. Il tutto associato a una perdita di peso soprattutto delle gambe, viso, e in misura minore addome, nonostante continui a mangiare come ho sempre fatto, se non di più!
Gradirei un consiglio professionale, perché è un'ansia abbastanza irritante per me che sono sempre stata molto tranquilla. Nel frattempo ho iniziato a prendere degli integratori di magnesio, perché il farmacista mi ha detto che aiutano il rilassamento muscolare e la riequilibrazione del ritmo cardiaco.
Da notare, sono 2 mesi che ho smesso di fumare. Può essere associabile?
Grazie dell'attenzione e della risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo che la sua sintomatologia abbia una genesi cardiaca o sia connessa con l’abbandono dell’abitudine tabagica: la presenza di un dimagrimento suggerisce la necessità di contattare il suo medico per escluderne una causa organica
Risposto il: 29 Gennaio 2007