Salve doc, mi può spiegare questo: al termine

Salve doc, mi può spiegare questo: Al termine degli accertamenti si conclude con Diagnosi "episodi sincopali a verosimile genesi vaso-vagale di tipo misto in paziente con ipoplasia della Arteria vertebrale destra." si consiglia al paziente di assumere la posizione supina non appena compare una sensazione di malessere. qualora gli episodi si ripresenteranno si consiglia valutazione cardiologia. questa diagnosi è stata scritta dopo un ricovero in Neurologia di circa 10 gg. di un ragazzo di 22 anni. grazie, può scrivermi tutto il possibile, sulla vita da condurre e le cose che può o non può fare. grazie ancora distinti saluti. Concetta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il soggetto può condurre una vita normale seguendo alcune semplici regole già segnalate alla dimissione come quella di assumere gradualmente la posizione eretta e non di scatto, in caso di malessere assumere la posizione supina, evitare ambienti troppo affollati, soprattutto se molto caldi, non mantenere per troppo tempo la posizione eretta senza muoversi.
Risposto il: 21 Dicembre 2005