Salve, volevo chiedere quanto segue ad un dott. io

Salve, volevo chiedere quanto segue ad un Dott. Io ho avuto un rapporto con un ragazzo, ma mi spiego meglio. Non abbiamo avuto penetrazione né io né lui, piccoli baci, ma da parte sua c'è stata un succhiare sul mio pene ma per pochissimo tant'è che io dall'Ansia non sono neanche venuto. Ora la mia paura è di aver contratto l'Epatite B, ma tutto questo risale a circa 1 anno fa, ma io non accuso nessun sintomo, nè dolore al fianco destro, ma nello stesso tempo ho paura di aver contratto questo tipo di Virus. Mi risponda al più presto. Secondo Lei è possibile da quello che le ho descritto aver contratto il virus? Grazie, Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene l’epatite B possa essere trasmessa attraverso rapporti sessuali, riteniamo poco probabile un contagio attraverso le modalità da lei descritte. Tuttavia, risalendo l’evento a più di un anno fa è sufficiente che si sottoponga al test per HBsAg per essere sicuro della sua condizione. E’ infine consigliabile che verifichi l’opportunità di sottoporsi a vaccinazione per epatite B.
Risposto il: 18 Ottobre 2005