Salve volevo chiederle una cosa,dato che da tempo

Salve volevo chiederle una cosa,dato che da tempo ho una grande paura della solitudine,crisi di panico e anche crisi ipprovise di pianto.Sentivo molto il bisogno di aiuto, e dato che ho un figlio che frequenta un centro di riabilizazione decisi di parlarne con una psicologa di la, la quale mi disse che loro lavorano solo per bambini quindi quando poi mio figlio sarebbe stato dimesso finiva anche la mia terapia.qesta psicoterapia e durata circa un anno le cose sebravano migliorare stavo meglio riuscivo areagire,poi la terapia e stata interrota per la dimissione di mio figlio,io speravo tanto di farcela da sola di essere forte, Ma ho fallito.Da un po di giorni l incubo si ripresenta pero' senza attacchi di panico,ho una forte voglia di piangere e tanto sonno,prendo anche degli anti epiletici (tolep300)due al di' pensando che fossero le compresse ne sto prendendo una e mezza,ma il risultato e sempre lostesso,la mia sensazione è come cercassi di dormire per non pensare,ho anche perdita di capelli.Ora so che dovrei rifare una psicoterapia ma mi hanno parlato di igiene mentale,questo mi spaventa di piu di quando gia lo sia,allora avevo pensato se si potesse fare una terapia usando il pc,puo darmi qualche consiglio?so che cisono anche privati ma chiedono una cifra , pultroppo in casa lavora solo mio marito ed ho tre bimbi e sono in affitto.ho tanto bisogno di parlarne con un medico.....La ringrazio di cuore per la sua attenzione cordiali saluti....Paola
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cara Paola, lei è depressa e deve assolutamente curarsi. Il servizio pubblico di igiene mentale non serve solo alle persone con disturbi psicotici, ma anche a chi come lei ha un disturbo depressivo. Superi le paure e si rechi subito al servizio. Le daranno dei farmaci che la aiuteranno e lì potrà fare dei colloqui.
Risposto il: 27 Ottobre 2009