Salve volevo chiederle una cosa : 5 mesi a a

Salve volevo chiederle una cosa : 5 mesi a a causa di un dolore pungete al braccio sinistro e fitte leggere al cuore che non passavano erano molto fastidiose ho assunto 2 bustine di aulin al giorno dopo i pasti per 4 giorni e in contemporanea in questi giorni ho assunto in contemporanea una compressa di tachipirina e altri 2 giorni sempre associato all' aulin 2 compresse di bentelan da 1mg le spiego meglio 1° giorno dopo pranzo aulin dopo cena aulin2° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di tachipirina dopo cena aulin3° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di bentelan da 1 mg dopo cena aulin4° giorno dopo pranzo aulin pomeriggio ( a stomaco pieno) 1 cpr di bentelan da 1 mg dopo cena aulini sintomi che mi ritrovo attualmente e sono continuati per tutti questi cinque mesi palpitazioni stanno sempre sui 80, mal di testa, bruciori allo stomaco, pelle molto calda senza febbre ho fatto tutti gli accertamenti del caso tiroide, esami del sangue, compresso ferro tutti nella norma ecografia addominale completa , gastroscopia non rivelano niente di allarmante solo mucosa antrale a tratti risulta iperemica ma attendo a breve delle biopsie , il mio gastroenterologo suppone sia reflusso misto ( gerd) sto facendo una cura con inibitori di pompa , ma io mi chiedo puo' essere tutto dovuto all'interazioni con questi farmaci ??? e se si cosa bisogna fare ?
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria
il plasil è un anti-emetico cioè arresta lo stimolo del vomito. Se il dolore è urente sarebbe stato più indicata una terapia antiacida tipo la ranitidina, il lansoprazolo o anche maalox alla sua età signora, escluderei anzitutto che i disturbi sofferti possano essere attribuibili ad episodi ischemici, ma la miscela terapeutica antalgica da lei effettuata è stata certamente gastrolesiva, oltretutto senza alcuna copertura gastrica. sospenderei per lungo periodo l'assunzione di FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei) associati al cortisone (bentelan). il paracetamolo (tachipirina) non ha controindicazioni
Risposto il: 16 Dicembre 2012