Salve!volevo chiedervi un parere dato che l'anno

Salve!volevo chiedervi un parere dato che l'anno scorso la commissione medica patenti non m'ha dato l'idoneità alla guida per sei mesi quando i valori della transferrina desialata risultavano in tutti e tre i prelievi nella norma...solo i valori delle GammaGt erano superiori alla norma...premetto che i "dottori" della commissione avevano in mano il certificato medico del mio psichiatra dell'Asur nel quale c'era scritto che tipo e quale quantità di di psicofarmaci prendo per il compenso psichico...questo il verdetto della commissione"Alterati indici di laboratorio che depongono per precario compenso di pregresso abuso etilico"...è mai possibile che un valore sballato delle Gamma Gt possa indicare un pregresso abuso etilico?a me sembra più che altro un pregresso abuso di potere da parte della commissione medica patenti!!!!!...attendo Vostre risposte...Grazie!Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordiamo con lei che il solo aumento della GGT in assenza di altri indici di uso attuale di alcolici incluso il test CDT, non sia assolutamente in grado di ipotizzare che lei continui a bere alcolici. Tuttavia da quanto scrie la Commissione si rileva una certa ambiguità in quanto non è chiaro cosa intendano per "precario compenso di pregresso abuso etilico". Infatti essi stessi ammettono che l'abuso etilico era pregresso.
Risposto il: 25 Settembre 2009