Salve,volevo chiedervi se la sindrome di wpw e'

salve,volevo chiedervi se la sindrome di WPW e' ereditaria e una volta effettuato l'intervento il paziente puo' sentirsi tranquillo. Un mio amico ha subito l'intervento un po' di tempo fa,fortunatamente e' andato tutto bene,ma nel corso degli anni e' possibile si presentino problemi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di WPW può essere sporadica o familiare .Le forme familiari sono rare. L’intervento di ablazione può creare problemi di recidive . Comunque l’intervento se ben fatto dovrebbe essere risolutivo.
Risposto il: 10 Dicembre 2007