Salve,ho 24 anni e soffro della sindrome di wpw e

salve,
ho 24 anni e soffro della Sindrome di wpw e l'ho scoperta tramite visita militare e infatti sono stato riformato.non ho mai sofferto o avuto grossi problemi, solo una volta mi e' capitato di avere una forte tachicardia ma non mi ha creato gravi problemi. a parte questo episodio non mi e' mai capitato piu' nulla pero ho scoperto che questo mio problema si puo' eliminare mediante ablazione transcatetere e gia ho contattato un centro ed il 2 marzo mi faranno questo intervento.
volevo solo sapere che tipo di intervento e' e quali sono i rischi. il cardialogo che mi fara l'intervento ha visto un mio ECG e mi ha detto che e' abbastanza buono e quindi e' molto piu semplice intervenire.
posso stare tranquillo e sereno?
saluti e grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In generale la procedura di ablazione è tranquilla e risolve definitivamente il problema. Comunque eventuali rischi dipendono dalla sede dove si trova il fascio anomalo e quindi chieda al cardiologo che deve eseguire l’ablazione di spiegarle molto chiaramente quali sono i rischi nel suo caso specifico.
Risposto il: 11 Febbraio 2005