Salve, volevo farvi una domanda che apparentemente

Salve, volevo farvi una domanda che apparentemente è stupida, però, secondo me molti non saprebbero rispondere. Perchè quando una donna è incinta soffre di Nausea e vomito? Grazie mille la vostra cortesia!
Risposta del medico
Paginemediche
Nausea e vomito dipendono dalle modificazioni che subisce l’organismo materno durante la gravidanza, soprattutto all’inizio, in particolare sotto l’aspetto ormonale. I due segni, nello specifico, sono fenomeni collegati alle nuove risposte che dà in queste condizioni il sistema neurovegetativo. L’intensità con cui si manifestano è molto soggettiva, se è particolarmente intensa è da ritenersi patologica e va consultato il medico.
Risposto il: 15 Dicembre 2004