Ciao volevo farvi una domanda c'è mia nipote di

Ciao volevo farvi una domanda c'è mia nipote di tre anni con un caso di vascolite ma nn si sa ancora di che entità, e ricoverata all'ospedale Riuniti di Reggio Calabria da tre giorni ma ancora nn gli hanno somministrato nessuna terapia. Siamo molto preoccupati perche si lamenta tanto per il dolore alle gambe, ha entrambi i piedi gonfi e alcuni ematomi sparsi per gli arti inferiori. Come ci dobbiamo comportare? Perfavore aiutateci.
Risposta del medico
Paginemediche
Le vasculiti sono un gruppo estremamente eterogeneo di patologie caratterizzate da un processo infiammatorio che interessa la parete dei vasi. Le conseguenze dell’infiammazione vascolare dipendono dal calibro, dalla sede e dal numero dei vasi interessati. Le sindromi cliniche che ne derivano sono differenti e spesso sovrapposte. Le notizie da Lei fornite sono, però, estremamente scarse per poter dare una risposta esaustiva.
Risposto il: 02 Dicembre 2008