Salve, volevo sapere avendo da 4 giorni dolori e

salve, volevo sapere avendo da 4 giorni dolori e bruciori all'ano quando vado in bagno e poi subito dopo.quale pomata mi consiglia di usare tra fitostimoline ,proctolin,o pentacol gel? non sapendo se sia ragade oppure emorroide ,naturalmente in attesa di visita. A volevo specificare che non trovo tracce di sangue,ma se tocco l'ano provo dolore e c'e un piccolo pallino .Grazie attendo cortesemente un suo consiglio.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidaria. E' sempre opportuna una visita proctologica, nel frattempo potrebbe fare dei semicupi caldi, ed una pomata a base di mesalazina.

grazie e cordiali saluti

Risposto il: 15 Giugno 2011