Salve, volevo sapere in quale modo cellule

Salve, volevo sapere in quale modo cellule staminali prese da consangunei potrebbero aiutare un fegato oramai colpito da cancro! Sono già state fatte serie di chemioterapici, ma ogni volta che si interrompe dopo un mese vi è una crescita di questi "peduncoli" quasi gli si desse del fertilizzante! Un oncologo ha iniziato a parlare di cellule staminali, ma ne vorrei sapere di più! Grazie e spero di ricevere notizie al più presto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è chiaro quale sia il punto di partenza del tumore; in altre parole se si parla di tumore primitivo del fegato o di metastasi epatiche da neoplasia insorta altrove. In caso di tumore primitivo non è contemplata la CT con l’apporto di cellule staminali, mentre essa si può prendere in considerazione in alcuni e ben selezionati casi qualora ci si trovi di fronte ad una malattia responsiva (es. tumore del testicolo) in fase di remissione clinica dopo CT di induzione. Le cellule staminali nella fase di depressione midollare aiutano a recuperare dopo trattamenti massimali.
Risposto il: 09 Luglio 2004