Salve volevo sapere un paio di cose: la prima è a

Salve volevo sapere un paio di cose: la prima è a cosa vado in contro facendomi un piercing all'ombelico, poi volevo sapre ke differenza c'è tra farsi fare il buco (sempre all'ombelico) con la pistola e con l'ago... nel caso della pistola devo stare più attento con il passare del tempo?? ogni quanto lo devo disinfettare??? e poi una volta fatto il piercing posso fare normalmente attività sportiva oppure per un periodo non posso sudare troppo?? arrivederci e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In entrambi i casi, quello che conta per quanto riguarda il rischio infettivo è che l’ago o altri materiali che vengono utilizzati siano certamente sterilizzati, oppure che siano monouso. Per quanto riguarda il dopo, come qualsiasi ferita cutanea è opportuno tenerla ben disinfettata e pulita fino a quando non si è completamente cicatrizzata.
Risposto il: 18 Ottobre 2004