Salve vorrei sapere visto che sono affetta da

salve vorrei sapere visto che sono affetta da epatite b,se posso contrarre la malattia al mio partner i valori sono :HBcAb IgG positivo,HBcAb IgM negativo,ANTIHBE positivo,ANTIHBS 0,HBeAg negativo,HBsAg positivo vi ringrazio fin da ora buona giornata
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto espone si rileva che c’è il rischio di contagiare il partner. Pertanto vanno adottate misure idonee precauzionali anche in caso di rapporti sessuali, ma, soprattutto, va istituita prima di tutto una prevenzione basata sulla vaccinazione anti-epatite B, sicura ed efficace.
Risposto il: 20 Giugno 2008