Salve, volevo un aiuto per capire da cosa può

Salve, volevo un aiuto per capire da cosa può dipendere il prurito che avverto su tutto il corpo, di forte intensità che mi fa soffrire tanto. Il problema si presenta con maggiore intensità a seguito di sfregamento. Ho fatto le prove allergiche, il patch test, innumerevoli analisi, tra cui emocromo, gpt, quadro proteico, Transaminasi, colesterolemia, ormoni tiroidei. L'unico valore alterato è quello relativo alla Bilirubina totale a 1,7 e diretta a 0,45. Cosa posso fare? Se prendo gli Antistaminici non cambia nulla, ci sono altri esami? Preciso che soffro molto!!! Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore lievemente alterato della bilirubinemia non può essere responsabile della sintomatologia che lei accusa. Le consigliamo di esporre il suo problema ad uno specialista allergologo e sentire il parere anche di un dermatologo. Inoltre è utile anche eseguire, se non lo avesse già fatto, tests (esame parassitologico delle feci) per escludere la presenza di infestazioni intestinali (parassitosi), spesso causa di prurito diffuso.
Risposto il: 06 Settembre 2005