Salve.vorrei chiedere un parere perché ho

Salve.Vorrei chiedere un parere perché ho scoperto ad aprile 2014, dopo un tampone uretrale, di avere l'hpv33 ma senza però avere alcun tipo di condiloma. Ho fatto anche una fish sullo sperma ma li il virus non risulta presente. Ho provato a curarmi con omeopatia e agopuntura ma senza risultati. Mia moglie non risulta infetta e io probabilmente ce l'ho da anni. Un andrologo mi ha consigliato di provare con il vaccino anche se non ne era convinto. Cè una cura che posso fare per fare regredire il virus? So che che gli studi su questo virus nel maschio sono piuttosto recenti, eventualmente saprebbe indicarmi un centro specializzato?Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi perché mi sento piuttosto avvilito.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive avendo eseguito un tampone uretrale positivo per HPV, che la formazione condilomatosa sia a livello dell'uretra. Pertanto Le consiglio di eseguyire una URETROCISTOSCOPIA al fine di vedere se il condiloma risiede nell'uretra.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 27 Febbraio 2015