Salve,vorrei chiedere un parere o un consiglio ad

Salve,vorrei chiedere un parere o un consiglio ad un endocrinologo,io sto assumendo eutirox 50 a causa di tiroidite di Hashimoto,soffro anche di stati d'ansia e quindi assumo anche Lorazepam( benzodiazepina).Vorrei chiedere se c'è interazione tra eutirox e benzodiazepine o magari una inibisce altra?o si posso assumere entrambi senza alcun problema?la ringrazio in anticipatamente per qualsiasi tipo di riposta,cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, se necessario può assumere anche le benzodiazepine purchè a distanza di almeno un'ora  dal trattamento con ormoni tiroidei.

Risposto il: 24 Novembre 2013