Salve.....vorrei fare una domanda nella speranza

salve.....vorrei fare una domanda nella speranza che qualcuno mi dia una mano, da qualche mese ho dei dolori allo sterno passando la mano e facendo una leggera pressione proprio nella zona centrale...credo si chiami manubrio....a volte però il dolore compare anche facendo dei lievi sforzi ma non sempre!!! ho fatto radiografie, sono andato dal cardiologo ma è tutto ok........ma il dolore non non se ne va.....il mio medico mi ha detto che potrebbe essere una nevralgia......può essere?vi ringrazio della vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni Di Lorenzo
Specialista in Chirurgia toracica e Radiodiagnostica

Sicuramente aver escluso patologie assai più gravi è importante... Spesso accade che, a seguito di cadute accidentali, incidenti stradali con cintura di sicurezza, pugni al petto (com'è consuetudine fare da ragazzini)... possono formarsi delle microlesioni e conseguentemente il dolore anche adistanza di tempo ... Per saperne di più e con più certezza ti suggerisco di scrivermi in privato e darmi più dettagli...

Cordialmente

Giovanni Di Lorenzo (dilo70@libero.it)

Risposto il: 23 Maggio 2012