Che speranza c'è che si richiuda una fistola

Che speranza c'è che si richiuda una fistola formatasi sull'addome (15X8cm) in seguito ad un intervento per Lisi aderenziali in già operato per K intestinale e sottoposto a Chemioterapia e Radioterapia circa 5 aa fa? L'intervento per lisi aderenziali è avvenuto ormai da un mese e mezzo e la fistola si è formata in seguito ad un secondo intervento per una peritonite intestinale. Il Pz è alimentato solo con flebo perchè si è tentato due volte di nutrirlo ma entrambe le volte ha avuto peggioramenti. Per favore siate onesti e sinceri nel dirmi la verità. Grazie. Doris.
Risposta del medico
Paginemediche
Le speranze non sono molte. Certo bisognerebbe avere più informazioni, vista la complessità del quadro, per esprimere giudizio più preciso.
Risposto il: 23 Novembre 2005