speranza

salve... volevo chiedere un vostro parere... da poco hanno riscontrato a mia nonna, che ha 86 anni, due macchie al fegato che si sono estese fino ai polmoni e ora toccherranno anche la milza, cosa rara ha detto il medico... il dottore ha detto che non si può fare nulla, perchè se le fanno un intervento chirurgico, dopo 20 giorni potrebbe morire... vorrei una vostra opinione a riguardo in quanto vorrei vedere se c'è qualche speranza... spero di avere un riscontro positivo... grazie dell'attenzione...
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile signora, per poter dare una risposta al suo quesito lei capisce che è necessario avere qualche informazione più precisa sulla malattia di sua nonna e sulle sue condizioni generali. Da quello che ho capito si tratta di una neoplasia molto avanzata e che le condizioni generali di sua nonna sono piuttosto scadute. Purtroppo non ho elementi a sufficienza per poterle dire se c'è qualche speranza o meno, mi dispiace, anche se mi pare di capire che i colleghi che l'hanno in cura non ritengono che vi sia spazio per ulteriori cure.
Risposto il: 29 Aprile 2012