Salve,vorrei mi chiariste un dubbio io soffro di

salve,vorrei mi chiariste un dubbio io soffro di tiroidite hascimoto dal 2009 fin oranessun sintomo evidente,solo continui alti e bassi del solo TSH.poi sono rimasta incinta e quindi da un 50 di eutirox sono arrivata a fine gravidanza a prenderne 100/125.poi dopo aver partorito genn2011 sono passata a 100 ma era ancora alta poi maggio rifatte anali valori TSH 0.033,COSI arrivai a fare 75 50 alternati fino ad alcuni gg fa fatte anali TSH 9.240.mi sono spaventata molto,non solo per il valore ,ma anche xche ho notato un bozzetto laterale collo dx.piu un altro dietro al collo sotto capelli,checredo non c'entri con la tiroide cosa potrebbe essere?mi dovrei preoccupare?potrebbe essere che circa un mese e mezzo fa o avuto perdita di voce e mal di gola xun mese?potreste aiutarmi grazie attendo fiduciosa vostra risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista poichè dagli ultimi valori rilevati del TSH ritengo debba modificare la terapia in corso. In tale occasione lo specialista visitandola valuterà l'opportunità di farla sottoporre ad una ecografia tiroidea e del collo per verificare lo stato attuale della sua ghiandola e dei linfonodo latero- cervicali.
Risposto il: 25 Luglio 2011