Buongiorno..vorrei mi chiariste le idee..sono

buongiorno..vorrei mi chiariste le idee..sono stata dimessa recentemnte dall'ospedale...con diagnos di s.delle apnee notturne,s.depressiva.obesita.........negli esiti degli esami ecografici e del sangue pero' emergono parole che mi spaventano..riporto esattamente..STEATOSI I indici di necrosi e citolisi epatia .PERCHE mi domando..hanno sottovalutato alla dimissone la patologia in atto..e se di patologia di tratta...non mi hanno prescritto ulteriori accertamenti ne cure?GRAZIE. attendo con ansia una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per steatosi si intende una situazione in cui vi sia un eccesso di grassi nel fegato. Ciò può dipendere da una eccessiva assunzione di alcolici, oppure da eccesso di peso corporeo oppure da una sindrome detta “steatoepatite non alcolica” (NASH). La statosi puo’ essere la causa dell’alterazione degli indici di necrosi epatica, cioè delle aminotransferasi. La sua situazione quindi, a nostro avviso, merita di essere controllata periodicamente e di essere valutata l’opportunità di eseguire un approfondimento tramite biopsia epatica, prima di prendere in considerazione qualunque possibile terapia..
Risposto il: 05 Giugno 2008