Salve, vorrei porle la seguente domanda su un

SALVE, VORREI PORLE LA SEGUENTE DOMANDA SU UN ESITO DI UNA RX TORACICA EFFETTUATA IL 21/01/08 AD UN BIMBO DI 3 ANNI 1/2:
CHE SIGNIFICATO HA QUESTO ESITO??::
SEGNI DI DISVENTILAZIONE DEL LOBO INFERIORE SN;
NON LESIONI PLEURO-PARENCHIMALI A FOCOLAIO IN ATTO;
PICCOLO NODULO FIBRO-CALCIFICO NEL SEGMENTO ANTERIORE DEL LOBO SUPERIORE DI SN.....
MI DEVO PREOCCUPARE DI TUTTE QUESTE PAROLE CHE MI HANNO SCRITTO???
GRAZIE PER UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA DISTINTI SALUTI....
Risposta del medico
Cara signora non deve preoccuparsi ma rivolgersi ad uno pneumologo per valutare la cosa e porvi un giusto rimedio. Quando malattie infiammatorie acute del polmone esitano in quello che le è stato descritto in radiografia, occorre accertarsi che l'accrescimento a cui il piccolo andrà incontro non subirà alterazioni a causa di ciò. Normalmente la risoluzione di tali problemi è alla portata di un precoce intervento terapeutico.
Risposto il: 23 Gennaio 2008