Buona sera sono vorrei porle la seguente

buona sera sono vorrei porle la seguente domanda: mio Zio di età da controlli effettuati è emerso la seguente diagnosi, la riporto per intero: CIRROSI EPATICA CRIPTOGENETICA,STEATOSI EPATICA, LESIONI FOCALI EPATICHE RIFERIBILI A NODULI DI RIGENERAZIONE attualmente il paziende risponde con un calo di peso 2 KG in 4 mesi domanda cosa bisogna fare? dove posso trovare un centro specializzato, ci sone cure specifiche, è un soggetto da trapiantare, quali sono le conseguenza future. grazie per la cortese attenzione Distinti saluti Sallorenzo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La malattia di suo zio è la cirrosi epatica. La causa della sua cirrosi non è nota. Pertanto è stata definita “criptogenetica”. Non esistono cure specifiche, ma è necessario che sia sottoposto a frequenti controlli clinici che verifichino la situazione volta per volta e, in caso del verificarsi di uno scompenso, istituire subito la terapia idonea per tenere a bada quella complicanza, oppure, valutare l’opportunità di un trapianto di fegato.
Risposto il: 04 Giugno 2007