Salve, vorrei porle una domanda, in base ad

Salve, vorrei porle una domanda, in base ad un'ecografia renale - Vescica è stato riscontrato: Reni in sede, di morfologia e dimensioni nella norma. Prostata di dimensioni lievemente aumentate-dt40mm, dl 36mm, dap 36mm, con presenza III lobo ed aggetto endovescicale, la porzione centrale appare occupata da un'area rotondeggiante ipoecogena di circa 30mm riferibile ad Adenomioma. Ho 73 anni, questo Tumore benigno come si tratta? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti, Antonino.
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta in effetti di un adenomioma, può non essere necessario alcun trattamento. Dovrebbe sottoporsi ad esame cistoscopico per una caratterizzazione istologica della neoformazione.
Risposto il: 24 Maggio 2004