Salve dottore...vorrei porle una domanda...nel

Salve dottore...vorrei porle una domanda...Nel mese di ottobre (il 30 precisamente) ho effettuato un'ecografia dell'addome superiore. Ed il referto è stato:" Fegato di regolari dimensioni ad ecostruttura omogenea. In sede ilare epatica si apprezza formazione ovalare tenuemente ipoecogena del dt max di 2 cm ca. riferibile a linfonodo. Vie biliari non dilatate. Colecisti alitiasica. Pancreas nei limiti. Regolare aspetto milza e reni. Non immagini riferibili a calcoli e/o stasi delle vie urinarie." Vorrei sapere qual'è il significato sintetico di ciò e se c'è qualcosa di grave. Sono una ragazza di 19 anni in cura con interferone e ribavirina ormai al 6° mese di cura quindi al termine. Dopo il primo mese di cura (ad ottobre..in quanto ho iniziato a settmbre) mi sono negativizzata (sono genotipo 3a). Non ripeto l'hcv rna da allora. Grazie mille. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non risulta nulla di grave. Si tratta del rilievo di un linfonodo intraepatico lievemente aumentato di dimensioni. tale aspetto si ritrova molto spesso nei soggetti con infezione da virus C, quale è lei.
Risposto il: 28 Febbraio 2008