Salve, vorrei porre un quesito. ho ritirato oggi

Salve, vorrei porre un quesito. Ho ritirato oggi gli esami del sangue. Sono tutti nella norma, tranne il GPT che ha un valore di 444. Considerando che seguo una terapia farmacologica a causa di ipertensione con aritmia, questo valore potrebbe essere dovuto all' assunzione di Almarytm? La terapia che seguo attualmente è la seguente: Almarytm 100 mg. 1cp. mattina + 1 cp. sera Aprovel 300 mg. 1 cp. mattina Lasix 25 mg. 1/2 cp. mattina Norvasc 5 mg. 1 cp. mattina + 1 cp. sera Coumadin 1 cp al dì Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di ALT che riporta potrebbe essere stato causato da una intolleranza al farmaco Almarytm. Pertanto è necessario monitorare la situazione ed escludere anche tutte le più importanti cause di alterazione delle aminotransferasi (virus epatitici, alcol, autoimmunità, etc.). Da valutare, poi, col suo cardilogo, la possibilità di sostituire o sospendere il farmaco in questione.
Risposto il: 21 Dicembre 2007