Salve, vorrei porre un quesito in seguito ad un

Salve, vorrei porre un quesito in seguito ad un rapporto avuto con una ragazza che inseguito a delle analisi è risultata HBsag 278,4/pos, pur avendo tutti gli esami a posto come le Transaminasi, e non avendo mai avuto disturbi, le hanno detto che ha l'epatite, e potrebbe essere portatrice sana, ora sono passate tre settimane da quando ho avuto il primo rapporto che rischi corro di essermi contagiato, sapendo che si può trasmettere anche con un bacio? io non credo di avere lesioni o abrasioni, avevo fatto a mia volta un controllo qualche settimana prima ed ero negativo, devo aspettare che lei faccia la prova HBV DNA o posso fare dopo 40 giorni i test di nuovo? è possibile che si negativizzi una situazione cronica eventualmente? saluti.t.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ consigliabile che anche lei si sottoponga a controlli per l’infezione da HBV in quanto i soggetti infetti possono andare incontro a fasi in cui il virus è assente che si alternano a fasi in cui è presente.
Risposto il: 26 Aprile 2005