Salve!vorrei porre una domanda alquanto

Salve!Vorrei porre una domanda alquanto imbarazzante.La notte tra il 12 e il 13 maggio mi é venuto il ciclo che è terminato con poche perdite marroni il 19.La notte tra 18 e 19 ho fatto petting con il mio ragazzo e tra vari strusciamenti prima con gli slip,poi senza ad un certo punto lui in entrambe le circostanze ha appoggiato il pene all'entrata della vagina senza entrare (sono vergine) spingendo un pò e facendo movimenti rotatori per qualche minuto.Io non credo che sia venuto,ma sono alle prime armi e non saprei dirlo con esattezza (poi ho sentito dire che anche il liquido prespermatico può essere fecondante).Tale situazione potrebbe essere a rischio gravidanza?Perché da un pò di giorni ho scarso appetito,perdite bianche (ovulazione o...?!?) seno un pò più gonfio e leggermente dolorante solo al tatto,stitichezza ed aria nella pancia (con conseguenti emorroidi e senso di gonfiore),quando metto la pancia in dentro o faccio un colpo di tosse avverto una sensazione di vuoto ed ho qualche bruciore di stomaco (ogni tanto sento anche qualche brontolio).Chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida,ma sono molto inesperta.Può essere una gravidanza,sintomi da ovulazione o conseguenze della preoccupazione che nutro?Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' vero che il liquido prespermatico contiene degli spermatozoi ma vi deve essere la penetrazione,anche se sono descritti casi rarissimi di gravidanze partite con rapporti ante-portam

Risposto il: 27 Maggio 2013