Salve vorrei sapere che differenza c'è tra

Salve vorrei sapere che differenza c'è tra Rigurgito alla mitrale ed insufficienza mitralica. io son affetta da Rigurgito lieve, è pericoloso? ho sentito dire che l'insufficienza è pericolosa.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rigurgito è il dato che si riscontra all’ecocardiogramma color Doppler indicativo di una insufficienza valvolare. L’insufficienza valvolare lieve non comporta un sovraccarico di lavoro per il cuore e di per sé non è pericolosa. Con l’ecocardiogramma si è in grado di valutare il meccanismo dell’insufficienza valvolare ed anche il rischio di progressione. In base a questi dati il suo cardiologo è in grado di stabilire ogni quanto ripetere l’esame ecocardiografico di controllo.
Risposto il: 15 Dicembre 2005