Salve vorrei sapere come e cosa fare nel tempo

salve vorrei sapere come e cosa fare nel tempo avendo avuto una miocardite virale nel 2003. soffro di ipertensione e proctite ulcerosa oltre che sentire in questi ultimi anni uno stato di affaticamento molto piu pronunciato. sono alto 190cm e sono 88kg. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La miocardite di solito guarisce senza esiti e quindi il cuore torna del tutto normale; penso che sia il suo caso, poiché non mi riferisce di avere dei disturbi. Penso che debba curarsi l’ipertensione , diminuire qualche chilo, magari facendo anche un po’ di moto; controlli il suo colesterolo e la glicemia periodicamente. E, soprattutto, se fuma smetta.
Risposto il: 28 Settembre 2006