Salve vorrei sapere come è possibile che adesso

salve vorrei sapere come è possibile che adesso risulta negli esami che ho l'anemia mediterranea e negli anni precedenti nn risultava nulla
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Escludendo tutte le altre cause che possono determinare un anemia microcitica a questa età e dopo aver effettuato tutte le indagini diagnostiche in tal senso,non resta che accettare la diagnosi di anemia mediterranea, anche se tardiva come diagnosi, visto che possa trattarsi di una forma ereditaria non grave ,allo stato di eterozigote e pertanto può essere diagnosticata in ogni epoca della vita,con test specifici. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Marzo 2011