Salve dottore! sono stato con epatite b che adesso

Salve dottore! sono stato con Epatite b che adesso é guarito. Però dalle ultime analisi risulta che la Bilirubina é alta 5,56. Dal referto dell'ecografia risulta che il fegato é di volume ed Ecostruttura incrementati ad impronta steatosica. Colecisti distesa alitiasica. Di che cosa si tratta? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che riporta sono troppo scarni per poter esprimere un giudizio diagnostico, anche approssimativo. Il valore della bilirubinemia risulta piuttosto elevato e merita un approfondimento sia in senso epatologico che ematologico. L’aspetto steatosico del fegato potrebbe dipendere da una eccessiva assunzione di bevande alcoliche oppure da una condizione di sovrappeso/obesità. E’ necessario eseguire esami di laboratorio tra cui i tests di funzione epatica ed i markers virali epatitici.
Risposto il: 25 Novembre 2005