Salve, vorrei sapere dopo quanto tempo si

Salve, vorrei sapere dopo quanto tempo si cominciano a sentire i primi sintomi di una gravidanza... la prego mi risponda... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile generalizzare, anche perché in alcune donne i sintomi appaiono subito, in altre non compaiono se non dopo almeno il primo mese, in altre ancora non si presentano affatto. L'unico modo per sapere con certezza se si è instaurata una gravidanza è effettuare un test dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto.
Risposto il: 02 Settembre 2004