Salve, vorrei sapere se ci sono problemi per le

Salve, vorrei sapere se ci sono problemi per le funzionalità del fegato in una dieta low carb o chetogenica. Io sto seguendo una dieta con circa 130gr di proteine, 160gr di carboidrati, 130gr di grassi. Tengo a precisare che i grassi sono di origine quasi esclusivamente vegetale (olio di oliva, olio di soia, frutta secca), non mangio fritti. Vorrei inoltre sapere se c'è un qualche tipo di dieta o atteggiamento per purificare il fegato. La ringrazio per l attenzione, distinti saluti Umberto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una dieta squilibrata nei principi alimentari, se seguita per lungo periodo di tempo, può comportare danni al fegato. Non esistono diete per “purificare” il fegato. L’unica cosa è evitare di danneggiarlo. Evitare soprattutto di bere alcolici.
Risposto il: 05 Ottobre 2007