Salve vorrei sapere se è normale che il mio

Salve vorrei sapere se è normale che il mio battito cardiaco arrivi a 220 mentre faccio mtb o motocross sottosforzo come segna il mio cardiofrequenzimetro oppure è un errore dello strumento? io sono uno cuoco da circa 18 anni e peso 85 kg per una altezza di 172 cm. distinti saluti, Salvatore.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ la sua frequenza cardiaca massimale teorica. I movimenti però possono provocare letture false da parte dello strumento, in genere in eccesso.
Risposto il: 01 Agosto 2005