Salve,vorrei sapere se l'aids si trasmette tramite

Salve,vorrei sapere se l'aids si trasmette tramite il bacio con la lingua,tramite il rapporto orale non completo però (intendo dire che non si arriva all'eiaculazione,ci sono solo alcune entrate dell'organo nella bocca della donna)oppure se un po di saliva arriva all'ano:E poi ho sentito che in caso di contagio la malattia può manifestarsi dopo 12 anni dal contagio,ma una persono per sapere di essre stata contagiata deve aspettare 12 anni o anche subito dopo il contagio il virus risulta dagli esami del sangue?E se il virus dell'hiv non si trasmette così,quali sono le malattie che si possono trasmettere tramite questi rapporti?Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da HIV può essere trasmessa attraverso i rapporti sessuali, anche di tipo orale. La negatività del test anti-HIV assicura l’assenza di infezione.
Risposto il: 10 Gennaio 2008