Vorrei sapere se l'epatite b si trasmette con la

Vorrei sapere se l'Epatite B si trasmette con la saliva, con il bacio profondo intendo. Si puo' baciare una persona e magiarci insieme senza contrarre il virus? Inoltre: se la persona affetta, parlando, fa uscire un piccolo sputo diretto negli occhi di una persona sana, questa ultima si puo' infettare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il bacio profondo può essere causa di trasmissione dell’epatite B, che trova nel rapporto sesuale una delle vie preferenziali di trasmissione. La modalità di trasmissione attraverso spruzzi di saliva negli occhi è del tutto inusuale ed improbabile.
Risposto il: 17 Maggio 2006