Salve, una domanda: l'epatite b e c si trasmette

Salve, una domanda: l'Epatite b e c si trasmette col bacio (scambio di saliva)? conviene fare a 30 anni il Vaccino della B e che controindicazioni vi sono? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C non si trasmette col bacio; mentre è possibile che l’epatite B possa essere trasmessa attraverso questa modalità. Il vaccino per l’epatite B non presenta particolari controindicazioni, tuttavia la vaccinazione è indicata negli adulti solo per i soggetti potenzialmente a rischio, cioè individui che sono a contatto con sangue o derivati, familiari di portatori del virus, etc.
Risposto il: 07 Ottobre 2005