Salve, vorrei sapere se la bicuspidia della

Salve, vorrei sapere se la bicuspidia della valvola aortica con lieve insufficienza aortica possa pregiudicare l'esito della visita medica di concorsi per le accademie militari. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sinceramente non lo so rispondere alla sua specifica domanda non conoscendo i criteri di giudizio in ambito militare. La bicuspidia aortica in sé è una anomalia congenita di scarsa importanza se non genera una significativa insufficienza valvolare. Utili periodici controlli ecocardiografici per assicurarsi della stabilità del difetto.
Risposto il: 21 Marzo 2008