Salve. a causa della bicuspidia e di un

Salve. A causa della bicuspidia e di un conseguente allargamento del tratto ascendente aortico, mio padre a breve dovrà operarsi. Il nostro problema è legato alla scelta della valvola: meccanica (il cui maggiore svantaggio è, credo, la rumorosità) o biologica? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La valvola meccanica oltre a essere rumorosa ha bisogno di terapia anticoagulante per tutta la vita. Per una scelta corretta è opportuno valutare le condizioni cliniche del papà (età, patologia ecc.).
Risposto il: 23 Maggio 2008