Salve; vorrei sapere un'informazione circa l'esito

Salve; vorrei sapere un'informazione circa l'esito di un esame del sangue della mia vicina di casa. Si tratta di una signora di 79 anni. HCV-PCR qualitativo 1400000 sensibiltà > 15 ci teneva a sapere se è qualcosa di grave... Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del virus C non dà indicazioni circa la gravità “clinica” di un soggetto, ma esprime solo una informazione utile qualora si voglia intraprendere una terapia antivirale. Pertanto sulla scorta di questo singolo esame non è per nulla possibile valutare l’entità della condizione clinica.
Risposto il: 20 Giugno 2008