Salve, vorrei sapere qualche informazione sulla

Salve, vorrei sapere qualche informazione sulla Sindrome da ovulazione dolorosa... io soffro di questo da sempre, sto bene con la pillola ma non voglio prenderla per tutta la vita. E' una Sindrome così rara? Cosa fare (a parte gli antinfiammatori)? Saluti e grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, come lei sa, le terapie più efficaci per questo tipo di disturbo sono gli antinfiammatori o la pillola. Provi a sospendere la pillola senza troppi timori, è possibile che i disturbi non siano più fastidiosi come un tempo: nel corso degli anni il ciclo mestruale può modificarsi ed è possibile che i sintomi siano del tutto tollerabili.
Risposto il: 06 Novembre 2003