Salve, vorrei sottoporvi le ultime analisi

Salve, vorrei sottoporvi le ultime analisi effettuate. Premetto che ho l'Epatite c cronica in fase attiva con genotipo 1b da circa 7 anni.
Creatinina 1.44 mg/dl (0,84-1.25)
GOT 54U/l
GPT 165 U/l
GAMMA GT 38 U/l
ANTI HBSAg 898,4 mU/ml ( 0-10)
ANTI HBCAg Positivo
ANTI HBeAg Positivo
ANTI HAV IgM Negativo
Vorrei saper se oltre all'Epatite C ho anche l'epatite B e se mi devo vaccinare contro l'epatite A. Ringrazio per la vostra consulenza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test per l’epatite B da lei effettuati indicano che ha avuto un contatto, in passato, col virus, ma è guarito sviluppando una protezione che durerà nel tempo come se fosse stato vaccinato. Per quanto riguarda l’epatite A, è invece necessario che esegua il test anti-HAV di tipo IgG per poter stabilire se è stato o non già a contatto col virus e quindi se può essere sottoposto a vaccinazione. Infatti il test da lei eseguito per l’epatite A (ANTI-HAV-IgM) risulta positivo solo in caso di infezione acuta.
Risposto il: 20 Giugno 2006