Salvela mia domanda e piu che altro una curiosità

salvela mia domanda e piu che altro una curiosità e una scommessa con mia moglie.Io sono sieropositivo da 5 anni e vorrei sapere se posso fare sesso vaginale anche senza preservativo,logicamente con coito interotto, sono circa 4 anni che prendo farmaci con particolare cura e che godo di ottima salute(fisicamente sono a posto) , consideri che ho esami sempre buoni, i CD 4 sono mediamente da 500 a 700 e cmq superiori a 410,e che la biologia molecolare e sempre inferiore al cut-off (ultimo esame 37 copie/ml). Sono pienamente consapevole che l'uso del preservativo e fondamentale....ne so qualcosa personalmente....se l'ho avessi sempre usato oggi non sarei qui a fare di queste domande.....Grazie ancora
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buongiorno,

le consiglio, visto anche la carica virale non negativa, di utilizzare il preservativo.

cordiali saluti

Risposto il: 09 Marzo 2015