Salvesono una ragazza di 28 anni da mesi ho

Salvesono una ragazza di 28 anni da mesi ho scoperto nelle urine la presenza di Escherichia coli e dopo ben 4 cure a base di antibiotici mi trovo tutt'ora ancora con forti bruciori intimi e con il sintomo di andare spesso ad urinare. La prima volta l'escherichia coli era presente in dose di 600.000 e mi hanno dato come cura Neo-furadantin da 50 mg, (2 compresse al giorno , x un totale di 16 comrpesse di cura), rifatte le analisi la presenza dell'Escherichia coli era di 800.000 e questa volta mi è stato dato Neo-furadantin da 100mg ( 2 compresse al giorno per un totale di 20 comrpesse di cura), rifatte le analisi la presenza dell'Escherichia coli era di 500.000 e questa volta mi è stato dato Augmentin per 10 giorni, rifatte ancora le analisi la presenza dellìEscherichia coli era di 700.000 e come cura mi è stato dato Tavanic da 500 mg per 10 giorni, dopo un mese ho rifatto le analisi e per l'ennesima volta risulta la presenza dell'Escherichia coli a 600.000 e in più ora anche la presenza di Enterococchi. Sono stanca di prendere antibiotici che non risolvono il problema, anzi mi sento ancora peggio. Come mai questo batterio non si toglie? premetto che osservo una buona igiene personale e bevo 2 litri di acqua al giorno. Infine sono stata operata 2 anni fa per dei fibromi e da mesi ho scoperto di averne un altro, c'è forse una relazione?. Spero in una risposta. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Salve non c'è relazione con ffibromi come va il suo intestino? Poiché È Coli viene da li' quello va curato. Altra cosa andare da urologo x valutare se utile cistoscopia. I prodotti naturali con d-mannosio  o o cramberry sono molto utili da fare dopo la terapia antibiotica per prevenire le recidive

Risposto il: 03 Settembre 2013