Salvesono una ragazza do 30 anniche porto avanti

salvesono una ragazza do 30 anniche porto avanti un problema da quasi 2 anni che non mi sembrava grave all'inizioora però siho problemi per deglutireho un blocco alla gola e il motivo non so quale sia??ho avuto un anno difficile con tanto problemi,però fortunatamente tutti risoltiora il mio problema è che non posso piu rifutare a mangiare perche sono molto dimagrita( peso 49 kili e sono alta 172)e per fatica che faccio per deglutire mi fa male anche la bocca!!!e il problema ancora piu grave e che da 3 giorni mi viene l'attaco panico quando mi metto davanti il piatto da mangiare!!!!vi chiedo aiutospero di aver spiegato benegrazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Non specifica se si è sottoposta ad alcuna valutazione clinica. Se non lo ha fatto, provveda in tempi brevi a consultare in primo luogo il suo medico curante e gli eventuali specialisti che questi gli consiglierà (otorino, neurologo, etc). Si ricordi che l'orientamento verso la diagnosi psichiatrica, nel suo caso, va seguito solo dopo che sarà stata esclusa qualsiasi patologia organica.

Risposto il: 25 Novembre 2012